Due cambi d'allenatore, il peggior attacco e la peggior difesa: così l'Entella scende in C

Due cambi d'allenatore, il peggior attacco e la peggior difesa: così l'Entella scende in C. vedi letture. Termina l'avventura in Serie B dell'Entella: la formazione di Chiavari è la prima matematicamente retrocessa della serie cadetta.

Poco, pochissimo, per puntare una salvezza che da troppo tempo è stata prima in bilico e poi a rischio.

L'Entella scende in C

Una stagione passata attraverso due esoneri, quelli di Bruno Tedino e di Vincenzo Vivarini, ma anche in queste poche giornate con Gennaro Volpe non è arrivata la svolta. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Anche per questo l’attaccamento della famiglia Gozzi non è in discussione e il nostro approccio non cambierà. FUTURO - "Un’organizzazione che funziona deve essere flessibile ma anche resiliente, nel senso che deve saper resistere e mantenere la calma nelle difficoltà. (Primocanale)

Il presidente Tonino Gozzi, artefice del fenomeno Entella (portata dall'Eccellrenza alla serie B) scrive una lettera aperta: "L'anno prossimo l’Entella tornerà a giocare in Lega Pro. E' arrivata anche la certezza matematica, ma questo non significa che le prossime tre gare dovranno essere affrontate senza senso di responsabilità, attaccamento alla maglia e grande dignità. (La Repubblica)

Sempre in ottica salvezza, fondamentali le vittorie del Cosenza sul Pescara per 3-0, del Frosinone sul Pisa per 3-1 e della Reggiana sul Pordenone per 1-0 Serrata anche la lotta per i play-off, con i clivensi che scivolano in ottava posizione, tallonati dal Brescia (vittorioso 3-1 in casa contro la Spal) e dalla Reggina (1-1 allo Zini contro la Cremonese). (TUTTO mercato WEB)

Ripartiamo – ha concluso Gozzi – dalla nostra identità, dal nostro senso di appartenenza e dall’attaccamento alla maglia lavorando senza tregua per fare bene nella prossima stagione“. E’ arrivata anche la certezza matematica, ma questo non significa che le prossime tre gare potranno essere affrontate senza senso di responsabilità, attaccamento alla maglia e dignità. (TifosiPalermo)

Tornare in Serie C, ma pensare già alla ripartenza. Dagli errori si deve trarre insegnamento e noi lo faremo cercando di capire dove abbiamo sbagliato. (GianlucaDiMarzio.com)

Nonostante la stagione fallimentare, ma solo in termini di risultati, la società ha sempre lavorato e continuerà a farlo in ottica futura. Non è da escludere che altri ragazzi possano avere la possibilità di giocare nelle ultime giornate per avere visibilità e far capire, qualora ce ne fosse bisogno, quali saranno le basi per il futuro della società ligure (Mondoprimavera)