Traffico da bollino rosso sulle tratte CAV, le previsioni per il fine settimana

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete venerdì 5 agosto dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 6 agosto dalle ore 8.00 alle 22.00 e domenica 7 agosto dalle ore 7.00 alle 22.00.

Verso il litorale, nell’area di servizio Arino Est, è aperto dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 anche il nuovo info point CAVhere, con informazioni turistiche, sulla viabilità e servizi autostradali

In direzione Milano attenzione al traffico del rientro, con traffico sostenuto in particolare domenica 7 agosto e lunedì 8 mattina. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri media

Alcuni giorni saranno più complicati, certe fasce orarie saranno letteralmente da bollino rosso. Sul documento rilasciato i giorni da bollino rosso sono tutti quelli dei quattro weekend del mese: 5-7 agosto; 12-14 agosto; 19-21 agosto e 26-28 agosto. (Motori.it)

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero gratuito 803.111, attivo 24 ore su 24 Come ogni anno, Autostrade per l'Italia ha diffuso il calendario con le previsioni del traffico per le settimane più a rischio di mezza estate, i famosi "bollini" del traffico. (la Repubblica)

“È previsto un consistente flusso di traffico su tutte le direttrici che conducono alle località di villeggiatura, nelle ore legate al fenomeno del pendolarismo estivo e nel fine settimana. – L’A20 Messina-Palermo, l’A18 Messina-Catania e A18 Siracusa-Gela si preparano ad essere particolarmente trafficate, soprattutto tra venerdì e domenica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nel divulgare il calendario con tutte le informazioni utili, il Consorzio dà anche alcuni consigli utili per chi intende mettersi in macchina nei prossimi giorni. Come si noterà, le giornate in cui il traffico si preannuncia più intenso sono quelle coincidenti con i weekend. (Normanno.com)

In Sicilia le autostrade A20 Messina-Palermo, A18 Messina-Catania e A18 Siracusa-Gela si preparano ad essere particolarmente trafficate, sopratutto nelle giornate di agosto comprese tra venerdì e domenica. (La Sicilia)

traffico regolare 5 agosto: Bollino Rosso. traffico regolare 12 agosto: Bollino Rosso. (Motori News)