Film, musica e teatro a Modena per il Giorno della Memoria

Martedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, anniversario dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, sono in programma a Modena numerose iniziative. Dalle 9 alle 20, alla biblioteca Delfini è esposta una foto di August Sander dalle collezioni della Galleria civica, nell’ambito del progetto “La Shoah dell’arte”.... (Bologna 2000)

Su altre fonti

Il trentennale fumetto Dylan Dog ha operato un restyling degno di nota, tanto atteso dai fumettisti e non solo: grazie al disegnatore napoletano Daniele Bigliardo ed i migliori artisti e sceneggiatori della Sergio Editore, è stato ideato ed introdotto un nuovo personaggio nemico, John Ghost, un mefistofelico... (Vesuviolive.it)

Il prossimo martedì27 gennaio, il Prefetto Gianfelice Bellesini, consegnerà la medaglia d'onore concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ... (tuttoggi.info)

Per l’occasione negli edifici comunali la bandiera nazionale e quella europea saranno esposte a mezz’asta, in omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lavori in corso per l’amministrazione comunale e Lucca Comics & Games al fine di definire il progetto che darà una nuova vita al Museo del Fumetto, chiuso dallo scorso settembre con la prospettiva dell’affidamento alla società Lucca Comics & Games…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La storica esposizione che a Carpi, nel 1955, inaugurò la stagione ... Filippo Neri di Modena, la mostra “Immagini dal silenzio. (ModenaToday)

Martedì 27 gennaio il Comune di Prato partecipa alle celebrazioni per il Giorno della Memoria, ... (La Nazione)