Covid, alcuni Paesi chiedono il Passenger Locator Form: se non ne siete in possesso non vi fanno partire

Covid, alcuni Paesi chiedono il Passenger Locator Form: se non ne siete in possesso non vi fanno partire. Ogni giorni si rinnovano le regole anti Covid e anche i Paesi si aggiornano.

In Grecia ad esempio, oltre al Green pass, dal 14 maggio, per poterci stare, è necessario avere il Passenger Locator form

Infine c’è il Passenger Locator form, e per chi non è in possesso, non parte.

Non sono potuti salire sull’aereo perché sprovvisti del Passenger Locator form. (Informazione Oggi)

Su altri giornali

È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. (BergamoNews.it)

Può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Ue ed è stato varato il 17 marzo 2021 dalla Commissione europea. Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. (Corriere TV)

Ciò vale solo per le famiglie e i gruppi di persone che condividono lo stesso itinerario di viaggio e che soggiorneranno nello stesso luogo durante la loro permanenza nel Paese di destinazione. (Sky Tg24 )

Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eu e seguendo la procedura guidata. Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. (DOVE Viaggi)

Un'altra odissea, questa volta a lieto fine, è stata quella dei ragazzi bloccati a Malta per l'emergenza Covid. Magari riusciremo ad organizzare insieme un altro viaggio studio all'estero anche se non sarà a Malta» (Il Messaggero)

Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)