"Addio concorso a Roma, per colpa dei voli per Cagliari tagliati da Alitalia ho perso una grandissima occasione"

Che si è concessa il lusso di tagliare voli proprio nella giornata del concorsone all’ Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roma.

“Il volo di ritorno, il Fiumicino-Elmas, è stato cancellato ieri da Alitalia, praticamente all’ultimo.

A Cagliari ho impegni di lavoro urgenti e che non posso rimandare, sarei dovuto andare e tornare da Roma in giornata”.

Nell’ultima giornata di Alitalia ecco che arrivano le storie-beffa dei sardi che sono rimasti a terra per colpa della quasi ex compagnia di bandiera italiana. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Due mesi dopo parte il primo volo internazionale da Roma a Oslo con un aereo Savoia Marchetti SM95 e 38 passeggeri a bordo (Imola Oggi)

La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia (Today.it)

In Alitalia ci sono moltissimi lavoratori seri e professionali, che non hanno mai lesinato impegno; e sono la maggioranza Almeno in una fase iniziale ITA sarà una compagnia più piccola, più agile, meno costosa . (RTL 102.5)

(LaPresse) – Il marchio Alitalia? “Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. (LaPresse)

Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm Finisce una storia lunga oltre 74 anni Domani l'ultimo volo, l'amarezza dei lavoratori: "Sconfitta per Paese, ciao mamma Alitalia" Il 15 calerà il sipario sulla vecchia compagnia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Rai News)

Già nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021). A fine 2025 la flotta crescerà sino a 105 aerei , con 81 aeromobili di nuova generazione (pari al 77% della flotta totale). (Sky Tg24 )