Superbonus per il condominio, come funziona e le ultime novità

Quando scade superbonus 110 per i condomini?

Autore: Redazione. Le ultime notizie parlano chiaro: non ci sarà una proroga per il superbonus 110.

Il superbonus 110 in condominio è una detrazione delle spese sostenute sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Ma vediamo come funziona il superbonus 110 nel caso di un condominio, con le ultime novità. Come funziona il superbonus 110 in condominio?

La scadenza del 110 per i condomini è diversa dalla scadenza prevista per gli altri immobili

(idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Superbonus per le villette, è ancora possibile se non è stata presentata la Cilas al 30 giugno? Grazie. (la Repubblica)

Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi. O meglio: lo sblocco del superbonus 110%, visto che le pratiche di cessione del credito e anche quelle di sconto in fattura in questo momento sono tutte ferme. (ilmattino.it)

Servirà però un decreto ministeriale per attuare la novità, che ha mandato su tutte le furie il M5S. Si vota la fiducia sul Decreto Aiuti (approvato in CdM lo scorso maggio) che stanzia 17 miliardi di euro per mitigare il caro bollette anche in scia al conflitto in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi. Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto (ilmessaggero.it)

Ad esempio, è stato inserito il nuovo comma 1-bis, con il quale è stata prevista la retroattività delle nuove disposizioni. La soluzione più immediata sarebbe quella del rifinanziamento della misura, ma il governo sembrerebbe aver definitivamente bocciato questa ipotesi. (InvestireOggi.it)

Sono alcune delle novità introdotte nel passaggio parlamentare del decreto aiuti sui cui domani è atteso il voto di fiducia. La norma ha effetto retroattivo, con l'obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale nelle banche. (IL GIORNO)