TIM, aperti a confronto su Rete con il governo

In relazione al, "". In particolare, TIM "proseguirà, in linea con il piano di delayering presentato al mercato lo scorso 7 luglio, a valutare tutte le opzioni strategiche, che consentano di perseguire al meglio gli obiettivi del superamento dell’integrazione verticale e della". Lo precisa in una nota la società di telecomunicazione, riferendosi a quanto comunicato ieri dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Il governo è al lavoro per trovare entro la fine dell’anno le migliori opzioni market-friendly per Telecom Italia (TIM), segnalando che un’offerta pianificata per la rete fissa del gruppo telefonico da parte dell’istituto di credito statale Cdp è stata sospesa. (Wall Street Italia)

Tenendo conto delle priorità di valorizzare le risorse umane di TIM e dar attuazione ad una efficiente e capillare Rete Nazionale a controllo pubblico, il Governo intende promuovere un tavolo di lavoro che entro il 31 dicembre possa contribuire alla definizione delle migliori soluzioni di mercato percorribili per massimizzare gli interessi del Paese, delle società coinvolte e dei loro azionisti e Stakeholder, tenendo altresì conto delle normative esistenti a livello nazionale ed europeo e dei necessari equilibri economici, finanziari ed occupazionali". (Finanza Repubblica)

"Il Governo ha svolto in queste settimane ampi e doverosi approfondimenti ed interlocuzioni con i principali soggetti coinvolti nello strategico dossier sulla Rete Unica culminati nell'incontro svolto ieri a Palazzo Chigi con le organizzazioni sindacali. (Borsa Italiana)

Scorrono i giorni verso il 30 novembre e l'offerta di Cassa depositi e prestiti per la rete di Tim ancora non c'è. L'incertezza del momento fa arretrare il titolo di Tim, che ha chiuso a -1,2% a 0,22 centesimi per azione. (ilGiornale.it)

"Il Governo ha svolto in queste settimane ampi e doverosi approfondimenti ed interlocuzioni con i principali soggetti coinvolti nello strategico dossier sulla Rete Unica culminati nell’incontro svolto ieri a Palazzo Chigi con le organizzazioni sindacali. (Teleborsa)

(ansa) Tim, un mese di tempo per il nuovo piano sulla rete. Kkr torna in pista di Sara Bennewitz (la Repubblica)