Mini guida alle mostre da non perdere alla Milano Design Week 2024

Fino al 21 aprile, la Milano Design Week 2024 riunisce nel proprio palinsesto una pluralità di eventi, installazioni, talk e iniziative pubbliche che animano decine di luoghi dal centro alla periferia milanese. Parallelamente al Salone del Mobile.Milano, storico punto di riferimento internazionale per il settore dell'arredamento, è infatti l'intera città a "prendere vita" divenendo il palcoscenico ideale per innumerevoli appuntamenti. (Sky Arte)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, dunque, si riconferma ancora una volta come la capitale italiana della moda e del design. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 16 al 21 aprile 2024 presso Fiera Milano a Rho e promette di essere un'edizione memorabile, ricca di novità e incontri per professionisti e appassionati del settore. (idealista.it/news)

Dal 16 al 21 aprile esplode la Salonemania: il Salone del Mobile 2024 ha aperto i battenti a un fiume di visitatori, di cui davvero moltissimi provenienti dall’estero, e in particolare da Oriente e Medio Oriente. (idealista.it/news)

La Milano Design Week (LO SPECIALE) non è solo design. Oltre ai tanti progetti e alle installazioni () sparse per il centro meneghino in occasione del Salone del Mobile (LA GUIDA AL SALONE E AL FUORISALONE) troviamo anche numerosi eventi a tema food che spaziano dall'alta cucina al cocktail, fino alle sperimentazioni gastronomiche. (Sky Tg24 )

Dalla cucina al salotto, passando dai rivestimenti con piastrelle o tessuti. Il design è naturalmente protagonista anche di Fuorisalone 2024: il distretto 5Vie in particolare si è dedicato alle composizioni dal sapore etnico, esplorando il Giappone, l'India, l'Azerbaigian e la Cina con creazioni e concetti esotici e colorati per meglio vivere la casa. (idealista.it/news)

In parallelo, oltre 1300 eventi animano la città meneghina, una moltitudine di presentazioni, mostre, cocktail (su invito), installazioni, performance, talk e serate ad alto tasso di intrattenimento e creatività. (Immobiliare.it)

La 15esima edizione della rassegna Brera Design District, curata da Studiolabo per il FuoriSalone 2024, è sempre più ricca, non solo per numero di eventi (226 che aderiscono al circuito, con 260 presenti nell’area del distretto, considerati anche i 196 showroom permanenti) ma anche per profondità di temi affrontati, discipline messe in gioco, strumenti di comunicazione utilizzati. (Elle Decor)