Il meteo di domenica 20 giugno, cielo sereno con caldo molto afoso

Qualche temporale potrà essere forte

Dal pomeriggio sulla zona montana saranno probabili locali temporali che successivamente potranno interessare anche qualche zona di pianura.

omenica pomeriggio l'avvicinamento di una depressione atlantica con il rinforzo di correnti sud-occidentali in quota, unitamente al caldo molto afoso nei bassi strati, determinerà locale e marcata instabilità, specie sulle Alpi e sulla pianura padano-veneta. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature che oggi sono mediamente aumentate su valori già piuttosto elevati. Tuttavia non sono mancate delle eccezioni di maltempo molto circoscritte che hanno interessato l’estremo nordest, in miglioramento comunque in queste ore. (Centro Meteo italiano)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo Sì, perché qualora dovessero effettivamente realizzarsi certi picchi di temperatura, si rischierebbe realmente di avere a che fare con un’ondata di caldo eccezionale. (Tempo Italia)

Al sud infine la giornata vedrà condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni Nel resto d’Italia. Al nord bel tempo su tutti i settori con cielo sereno o poco nuvoloso. (BlogSicilia.it)

Lunedì 21 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 19°C e massima di 36°C. Martedì 22 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 36°C. (iL Meteo)

Le previsioni meteo di domenica 20 giugno – Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutta la penisola. Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi (News Mondo)

Ma già da domani, sabato 19 giugno, 6 le città con bollino arancione. Un weekend di fuoco, come già annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. (Zoom24.it)