MV Agusta Lucky Explorer 9.5: la leggendaria Elefant è tornata!

MV Agusta Lucky Explorer 9.5: motore. Il motore della 9.5 è un tre cilindri in linea sviluppato appositamente, rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso.

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant.

Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri media

A Eicma 2021, nell’ambito del nuovo Lucky Explorer Project , MV Agusta non ha lanciato "solo" l’annunciata tricilindrica 9.5. Concepita in collaborazione con la cinese QJ Motors, la 5.5 ha nel Dna i geni della vendutissima Trk 502, ma si tratta di un progetto in tutto originale, sviluppato in base a specifiche MV Agusta: arriva anche in formato "mini", l’eredità leggendaria della mitica Cagiva Elefant. (La Gazzetta dello Sport)

«Nel 2022 abbiamo pianificato un’ulteriore crescita della rete di vendita – spiega Sardarov – anche con l’apertura di negozi monomarca dove vivere un’esperienza tutta a tema MV Agusta. Ci sono anche i due sommi campioni – Giacomo Agostini per la pista e per MV Agusta ed Edi Orioli per il fuoristrada e per il marchio Cagiva – a tenere a battesimo i due nuovi modelli della Schiranna. (varesenews.it)

L'avantreno è con ruota da 19 pollici, il telaio è in acciaio e i forcellone è in lega di alluminio. Lucky Explorer Project – chiarisce MV Agusta - non è solo moto, ma anche uno stile di vita. (Moto.it)

Si inserisce nella categoria Adventure Premium, ed è basata sul nuovo motore MV Agusta 950 – derivato da quello 800 tre cilindri in linea. Sono dunque spuntate due moto perfettamente adatte alle dune, all’avventura, e a clienti che scelgono di viaggiare senza dover sottostare a scadenze precise. (FormulaPassion.it)

La piattaforma è del tutto inedita, così come è inedito il motore tre cilindri da 950 cc con albero controrotante Dimensioni generose (come del resto ci ha abituato la Benelli) ma la grande differenza della LXP 5.5 è nella dotazione ben più ricca rispetto al modello da cui prende vita. (Red-Live)

(alesaggio 70.5 mm e corsa 71 mm) è stato realizzato in esclusiva per questo modello e, promette MV, ha consentito di irrobustire ulteriormente la curva di coppia, in modo da garantire una erogazione piena e uniforme a tutti i regimi. (inSella)