Ora Monica Cirinnà reclama i soldi trovati nella cuccia del cane

Secondo la loro ricostruzione, immediatamente scartata dagli inquirenti, a mettere i soldi nella cuccia del cane sarebbero stati gli spacciatori nordafricani.

A distanza di un anno esatto dalla scoperta delle banconote nella cuccia del cane di Monica Cirinnà e di suo marito a Capalbio, la senatrice del Partito democratico ha reclamato i 24mila euro in 48 banconote da 500 euro.

Infatti, nonostante le indagini commissionate anche alla Banca d'Italia, non è stato possibile risalire alla provenienza delle banconote

Sia Monica Cirinnà che Esterino Montino hanno preso le distanze dal ritrovamento del denaro, che è stato rinvenuto in una cuccia lontana dalla proprietà a ridosso della recinzione della fattoria che i coniugi gestiscono nella campagna toscana. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Monica Cirinnà, senatrice del Pd, reclama i 24mila euro in contanti che erano stati ritrovati la scorsa estate nella cuccia del cane, in un’azienda agricola e vitivinicola immersa nella Maremma toscana di proprietà dell’esponente dem, compagna di Esterino Montino (Secolo d'Italia)

05 agosto 2022 a. a. a. Torna a tenere banco il caso dei 24mila euro trovati ad agosto di un anno fa nella cuccia del cane della residenza toscana della senatrice Monica Cirinnà e del marito Esterino Montino, sindaco di Fiumicino. (Liberoquotidiano.it)

Ma il tribunale dice no di Giuseppe Scarpa. Il denaro era stato trovato nella cuccia del cane su un terreno di proprietà della senatrice che non riuscì però a spiegarne la provenienza. Monica Cirinnà: "Datemi quei I 24mila euro, sono miei". (Repubblica Roma)

Il giudice dice di no. Ora la Cirinnà li reclama, dato che erano stati trovati nella sua proprietà, ma il giudice dice di no. (leggo.it)

Nel frattempo le banconote rimangono sequestrate, in attesa di capire se la Cirinnà deciderà di fare causa al figlio di suo marito e al suo operaio I sospetti erano quindi ricaduti (senza trovare riscontro) anche sul fratello della senatrice, Claudio Cirinnà, che il 7 luglio 2020 era stato arrestato per usura. (Il Primato Nazionale)

La storia dei 24 mila euro ritrovati nella cuccia del cane di una villa a Capalbio di proprietà del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e della senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà era circolata molto la scorsa estate. (Open)