Elezioni 2022, Meloni: “Squadra di governo si fa su base risultato voto”

Le squadre di governo “da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini.

Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati.

Quanto all’alleanza tra Letta e Calenda “la considero una buona notizia, per merito e per metodo.

Poi l’affondo: “Non ho capito in virtù di cosa Calenda assegna patenti non solo a me, ma a tutti in Italia

Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra”. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sinistra Calenda vuole il nucleare e Fratoianni nemmeno il gas». L’alleanza Pd-Azione non spaventa Giorgia Meloni che a Controcorrente su Retequattro fa un’analisi di quanto sta accadendo. (Secolo d'Italia)

FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi. Roma, 3 ago "La collocazione internazionale dell'Italia è dirimente. (La Sicilia)

(askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. (Agenzia askanews)

Giorgia Meloni boccia la proposta di Matteo Salvini di indicare i ministri prima del voto. Dice che al massimo, entro il 25 settembre, "si potranno scegliere una o due personalità" ma il messaggio è chiaro: nessuno metta le mani avanti prima del responso delle urne (la Repubblica)

Evoca pericolo Venezuela con il centrodestra al governo, quando sono i compagni con i quali si è appena alleato che hanno mantenuto sempre un atteggiamento decisamente ambiguo nei confronti del dittatore Maduro». (Secolo d'Italia)

Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Le squadre di governo "da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. (Adnkronos)