Ether raggiunge per la prima volta un market cap di 500 miliardi di dollari

Dopo Bitcoin, Ether è la seconda criptovaluta a raggiungere una capitalizzazione di 500 miliardi di dollari

Il prezzo della criptovaluta ha stabilito un altro record, raggiungendo un picco di 4.346$: in altre parole, il market cap di Ether ha temporaneamente oltrepassato la barriera dei 500 miliardi di dollari.

Market cap di Ether nelle ultime 24 ore.

Fonte: CoinMarketCap. In seguito a questa crescita parabolica, il market cap di Ether ha superato quello del colosso dei pagamenti Visa (481 miliardi di dollari) e della banca statunitense JPMorgan (488 miliardi di dollari). (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Le possibilità di rivaleggiare ci sono tutte, specie se si considera che Internet computer è già posizionato in alcuni listini degli exchange (ad esempio su OKEx, ma anche su Binance). Molto sensibile agli umori finanziari, ai cambiamenti di trend e addirittura a chi ne parla sui social network. (ContoCorrenteOnline.it)

Previsioni e ipotesi su prezzo e futuro di Ethereum. In particolare sarebbero DeFi e NFT ad incrementare il tasso di adozione di ETH, ed a trainarne la popolarità sui mercati. (Cryptonomist)

La settimana dopo, una balena della crypto (anonima) ha invece trasferito un volume monstre – 137.832 token secondo Whale Alert – verso un nuovo wallet, pari a circa 560 milioni. La percezione del mercato, infatti, è che la blockchain Ethereum sia in rapida espansione, favorita anche dal progressivo upgrade ad una versione 2.0, che dovrebbe garantire maggiore sicurezza e scalabilità. (Money.it)

Nel parterre di investitori in Casper troviamo anche Consensus Capital, Atlas Group e Diode Capital. Che cos’è Casper e cosa offre. Casper Network è una blockchain che si pone come obiettivo l’offerta di servizi crypto ad imprese di tutte le dimensioni. (Criptovaluta.it)

In un video pubblicato martedì su Facebook, il ministro delle finanze Mihály Varga ha delineato il programma di stimolo pianificato dal governo fino al 2022. Nell’ambito delle iniziative post-COVID-19, i legislatori stanno considerando la riduzione delle tasse sul trading di criptovalute dall’attuale 30,5% al 15% dei profitti. (Cointelegraph Italia)

Un investimento di $ 1.000 in bitcoin a inizio anno, varrebbe ai prezzi odierni circa $ 1.984,13, quando la valuta si aggira a $ 58.359,98. messi insieme – Ethereum è seconda per solo al Bitcoin, che vanta un valore di $ 1,1 trilioni. (Wall Street Italia)