Manca l’impiegato e non si può iscrivere all’Aire: il caso di un’emigrata all’estero
Se ci si è trasferiti fuori dall’Italia si può rischiare di non essere iscritti all’Aire, ovvero l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero. Almeno per chi prima risiedeva a Minturno, come è accaduto alla signora Tina Gallucci, emigrata in Belgio, che ha avuto la sventura di scontrarsi con gli uffici... (Minturnet)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sempre più italiani con le valigie in mano per trasferirsi definitivamente all'estero. E adesso vanno via anche dal Nord. (ilgiornaleditalia)
Seguono Germania, Svizzera, Francia, Argentina e Brasile. Secondo i dati forniti dalla Fondazione Migrantes si è trattato di ben 12.933 persone, con un aumento del 71% in un anno. (Servizio Informazione Religiosa)
Nonostante le varie denunce... I residenti del quartiere Nicolosi protestano contro il degrado della zona, in particolare del mercatino rionale di via G.B. (Latina24ore.it)
Il IX Rapporto Italiani nel Mondo Quasi 95mila nel 2013. (Valle Sabbia News)
La Guardia di Finanza di Brindisi ha denunciato 33 stranieri per una presunta truffa ai danni dell’Inps legata all’indebita riscossione dell’assegno sociale per un importo complessivo di 362mila euro. (Roma Daily News)
di Francesco Miscioscia – L'Italia oggi offre molto poco dal punto di vista occupazionale alle nuove generazioni. In questo contesto, una delle soluzioni più semplici, nonché una delle ... (Latina Quotidiano)