Il sottosegretario Sasso in visita a Montesilvano: "A oggi rientro a scuola senza mascherina"

E’ quanto ha detto oggi a Montesilvano (Pescara) il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso (Lega), a margine di un incontro istituzionale con il sindaco Ottavio De Martinis per un sopralluogo all’istituto comprensivo Troiano Delfico.

“Ad oggi potremmo tranquillamente rientrare a scuola senza mascherina”, lo ha detto oggi a Montesilvano il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso (Lega). (Rete8)

Ne parlano anche altri media

Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco. Dall’altro, le Regioni consigliano l’utilizzo dei dispositivi al personale scolastico e agli alunni che rischiano di sviluppare forme severe di Covid. (Orizzonte Scuola)

Ecco come abbonarsi Le guide e i data base Come scegliere l’Università e i master? Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ (Il Sole 24 ORE)

Spero si possano trovare le risorse” Di. “Dobbiamo stare attenti a quelli che sono gli indici e a quelli che sono i pareri degli esperti. È chiaro che dipende anche dalle comunità locali, per questo chiederò al presidente della Regione Abruzzo Marsilio di fare in modo che si possano stanziare anche a livello locale” (Orizzonte Scuola)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (ilmattino.it)

Tra le altre cose vengono anche consigliati. La prima fase: dalle mascherine alla santificazione. La seconda fase: dal metro di distanza alle mascherine chirurgiche per gli studenti. Dalla Conferenza delle Regioni arrivano le primeAl momento si tratta di una semplice bozza visto che ancora il Ministero della Salutee si sta confrontando con l'Istituto nazionale della Sanità ma, andiamo a vedere cosa contiene e quali sono le proposte dei governatori. (Skuola.net)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Metropolisweb)