Serie B, le statistiche di Monza - Lecce: brianzoli per la seconda volta vincenti in tre partite di fila

Il Monza ha raccolto 61 punti in classifica dopo 36 partite di campionato; considerando tre punti a vittoria da sempre, soltanto una volta la squadra brianzola ne ha messi insieme di più allo stesso punto della stagione in Serie B: 64 nel 1976/77.

Il Monza ha vinto tre partite di fila per la seconda volta in questo campionato: tante quante nelle precedenti 11.

Quattro delle sei reti segnate da Andrea Barberis in Serie B sono arrivate da fuori area, le ultime due su punizione diretta

Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti contro avversarie che occupano la prima parte della classifica: 30 sui 61 totali. (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE > > > Serie B, 36^ giornata: tutti i risultati | Clamoroso il Monza, l’Empoli vola in A! A rivelarlo è Filippo Ancona, firma del ‘Corriere dello Sport’, ai microfoni di ‘Top Calcio24’: “Bisognerà capire in quale categoria giocherà il Monza – spiega, facendo riferimento al futuro di Brocchi – L’ex Milan ha superato parecchi ostacoli, sarà oggetto di valutazioni approfondite (SerieBnews.com)

E' stato un pomeriggio dove due grandi ex protagonisti del calcio dilettantistico ponentino si sono tolti soddisfazioni importanti all'interno del campionato cadetto. I brianzoli hanno agganciato proprio i salentini, seppur al secondo posto, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici, ci sia la Salernitana, attesa domenica proprio dallo scontro diretto con la capolista toscana (SvSport.it)

Stampa. , tecnico del, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce. «Giornata perfetta fino al rigore vittoria della Salernitana. (Salernonotizie.it)

Era dicembre, il peggior periodo della stagione del Lecce, quando Mancosu e compagni subirono il netto 0-3 casalingo con il Pisa prima della sconfitta di misura per 1-0 al Mazza di Ferrara con la SPAL Due uscite, quelle con Cittadella e Monza, zero punti: solo SPAL e Virtus Entella hanno fatto lo stesso. (Calcio Lecce)

I giallorossi hanno visto affievolirsi le speranze di promozione diretta a causa di tre ko indirizzati dalla costante dello svantaggio attuale. Snocciolare quelli più lampanti potrebbe invece dare un riferimento per costruire le basi delle speranze future. (Calcio Lecce)

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento Il Lecce non riesce a reagire all’amaro ko con il Cittadella e cade anche a Monza, perdendo due posizioni in un colpo solo. (Calcio Lecce)