Nigeria, Unicef: 800 mila bambini in fuga da Boko Haram

L'agenzia delle Nazioni unite per l'infanzia: «Costretti a lasciare il Nord Est del Paese». Lanciato l'hashtag #bringbackourchildhood. Circa 800 mila bambini sono stati costretti ad abbandonare le loro case per colpa di Boko Haram, il gruppo legato allo Stato ... (Antimafia Duemila)

Su altri giornali

Un anno fa il rapimento delle 276 studentesse rapite a Chibok in Nigeria ha avuto una risonanza mondiale anche a causa della campagna #BringBackOurGirls. (Vita)

Oggi ricorre l'anniversario del rapimento delle 200 studentesse nigeriane da parte del gruppo terroristico Boko Haram. (DiariodelWeb.it)

Nella capitale Abuja, e in molte altre città del mondo, la mobilitazione è partita: donne, ragazze, giovani e non, un fiume di persone vestite di rosso camminano per le strade ricordando che un anno fa, nella notte ... (Avvenire.it)

GB, LONDRA – La Nigeria e il resto del mondo ricordano martedi con manifestazioni e messaggi di solidarietà il primo anniversario del rapimento, da parte di Boko Haram, di oltre 200 liceali in una scuola di Chibok, nello stato nigeriano del Borneo nel ... (Blitz quotidiano)

Lo rivela Amnesty International in un rapporto, nel giorno del primo anniversario del sequestro di 200 studentesse a ... Londra (Regno Unito), 14 apr. (LaPresse)

NIGERIA. (Metro)