Lakers fuori: il fallimento in 4 domande e risposte. LeBron non molla: "Titolo nel 2022"

I Lakers sono già fuori dai playoff, eliminati 4-2 al 1° turno dagli straordinari Phoenix Suns guidati da Devin Booker e Chris Paul.

Per Los Angeles è un fallimento, con tanti alibi ma comunque un flop.

Ecco le ragioni del fallimento

Lo status dei gialloviola in 4 punti: dalle ragioni dell’eliminazione al primo turno playoff a punti fermi e dubbi sul futuro. I campioni abdicano.

Per LeBron è la prima esclusione al 1° turno in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Quest'anno i suoi Lakers hanno avuto una stagione travagliata, costellata da continui infortuni, in particolare il suo e quello del suo vice - re Anthony Davis. (San Marino Rtv)

Tra questi, Channing Frye (ex compagno di LeBron James a Cleveland) è sembrato decisamente sorpreso dall’accaduto. A quanto pare, l’idea di Frye sarebbe quella di ottenere una superstar per consentire a LeBron un ruolo da terzo violino, non da protagonista. (NbaReligion)

Dopo l'eliminazione dei Los Angeles Lakers ai Playoff 2021 contro i Phoenix Suns, è arrivato un duro commento di Magic Johnson: "Il General Manager Rob Pelinka ha tanto lavoro da fare questa estate, perchè diversi giocatori dei Lakers non hanno performato bene durante la serie contro i Suns", ha scritto sui social. (Pianetabasket.com)

A fine gara la star dei Lakers ha regalato la propria maglia autografata al prodotto di Kentucky, con un messaggio emblematico: “Continua ad essere grande” Suns, quanti complimenti a Devin Booker: “Continua ad essere grande”. (NBAPassion.com)

Specialmente quando vengono toccati i "suoi" Los Angeles Lakers, di cui era capo della dirigenza fino a due anni fa (convincendo LeBron James a unirsi ai gialloviola). (Sky Sport)

La prima provocazione è arrivata in campo, nel finale di gara, quando ormai era chiaro a tutti che la partita (e soprattutto la serie) erano concluse e che i campioni NBA in carica erano definitivamente sconfitti: Crowder ha improvvisato un passo di salsa liberamente ispirato al balletto di LeBron James all’interno di uno spot commerciale che qualche settimana fa ha spopolato sui social. (Sky Sport)