"Regole violate", "Strade divise". È lite tra Casaleggio e Conte

E ha voluto ricordare che proprio quel "vecchio" M5S è stato utile per molte persone che si affacciavano al mondo della politica.

Per Casaleggio non è stato tanto il potere a rivoluzionare i 5 Stelle, ma probabilmente la paura di perdere certe posizioni di peso acquisite nel tempo.

Così come dimostra l'ultimo botta e risposta tra Davide Casaleggio e l'ex presidente del Consiglio, che hanno ovviamente interpretato il divorzio in maniera differente. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

A dirlo è l’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo a margine dell’incontro con i sindacati. La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse) “Sicuramente l’ex presidente del Consiglio Conte ha dimostrato il suo equilibrio politico e sono contenta che lui sia in questo percorso qui con noi”. (LaPresse)

Si tratta, tuttavia, dei dati che potranno servire ad avviare in qualsiasi momento le consultazioni degli iscritti in vista della convention a Roma che incoronerà Giuseppe Conte nuovo leader Sul nuovo M5s, Conte spiega che "avrà un respiro più ampio e internazionale, sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. (L'Unione Sarda.it)

“E’ normale – ha detto ancora l’ex premier – che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento. A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. (LA NOTIZIA)

Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. E su Casaleggio spiega: “Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio”. (Sky Tg24 )

Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento Sono convinto che ti abbiano fatto fuori anche perché hai effettuato sacrosanti scostamenti di bilancio per ristorare famiglie ed imprese. (LiberoQuotidiano.it)

“Sono tre anni che scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento”. Anche sull’altro, grande tema del momento Conte non chiarisce quale sarà il perimetro della sua leadership. (LaPresse)