Macerata, sinistra infoiba il ricordo. Cori choc: 'Ma che belle son le foibe'

"Ma che belle son le foibe da Trieste in giù". Inneggiano alla tragedia degli italiani esuli dell'Istria e della Dalmazia. E lo fanno durante quello che dovrebbe essere un corteo antifascista, contro la violenza e contro le discriminazioni. Alla faccia. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Bergamo ricorda le vittime delle foibe e dell'esodo istriano–dalmata e lo fa con alcune manifestazioni svoltesi nella mattinata di sabato 10 febbraio (BergamoNews.it)

Il segretario della Lega stigmatizza anche il silenzio pressoché assoluto di tv e giornali nel Giorno del Ricordo (ilgiornaleditalia)

La giornata è dedicata al ricordo delle persone uccise in Istria, a Fiume, in Dalmazia dall'8 settembre 1943 al 10 febbraio 1947 (Varese News)

Due allievi della scuola primaria di via Amiterno hanno deposto la corona d'alloro nella piazzetta dedicata ai martiri delle foibe (Chietitoday)

La Val d'Elsa celebra il Giorno del Ricordo (Valdelsa.net)

In occasione del Giorno del Ricordo, questa mattina a Fucecchio l'amministrazione comunale ha ricordato le vittime delle Foibe e dell'esodo dalle loro terr (gonews)