Piazza Affari: per analisti nuovo interesse su operazioni straordinarie banche ridesterebbe interesse acquirenti

Il tutto in un contesto in cui i timori per l’evoluzione della pandemia di coronavirus alimentano la prudenza tra gli operatori.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, SOS Trader segnala Amplifon.

Solo il ritorno di interesse intorno a operazioni straordinarie sul settore bancario, potrebbe nuovamente catalizzare l’interesse degli acquirenti sul listino milanese.

Vendite a Piazza Affari, con il Ftse mib che cede il 2% in un contesto di debolezza in scia ai timori per l’evoluzione del Covid. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Per il Ftse Mib urge una chiusura giornaliera superiore ai 24.895 per evitare ulteriori ribassi. HERA, ultimo prezzo a 3,453 (Proiezioni di Borsa)

Osservando le performance dei singoli titoli nessun segno positivo tra le big del Ftse Mib, mentre i ribassi hanno la meglio. La peggiore è Bper che registra una flessione di circa il 3%, cali diffusi anche per Telecom Italia (-3%) e Italgas che perde il 2,6% circa. (Yahoo Finanza)

Tra i decrementi maggiori: Enel, Bper, Leonardo e Pirelli scendono di oltre il 3 per cento Il Wti, riferimento per il mercato americano, è scambiato a 70,4 dollari, -1,6 per cento. (Rai News)

Le Borse europee crollano sotto il peso dei timori sui nuovi contagi, a loro volta legati alla diffusione della variante Delta del Covid-19. (La Gazzetta di Mantova)