Festa non autorizzata, NpR: “Chiediamo ai soggetti coinvolti un'assunzione di responsabilità”

In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme.

Dopo i fatti di via Giacomini del 1° aprile, tra le fila della maggioranza è Noi per la Repubblica a rompere il silenzio, stigmatizzando l'accaduto.

Consci dello sdegno dell’opinione pubblica, “chiediamo – conclude Noi per la Repubblica - ai soggetti coinvolti un’assunzione di responsabilità così che si faccia chiarezza su fatti che se dovessero certificare violazioni di legge non potranno essere archiviati come una leggerezza”

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

La vicenda del festino del 1° Aprile in via Gino Giacomini si riempie ogni giorno di contorni più gravi ed inquietanti. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

Non lo tollerano perché proprio chi ha imposto leggi durissime e purtroppo inefficaci, per limitare i contagi della micidiale pandemia che stiamo vivendo, le ha, così spudoratamente, trasgredite. I sammarinesi non tollerano quanto accaduto in via Gino Giacomini il 1 aprile. (Libertas San Marino)

Le scuse dei due Consiglieri sono un gesto certamente apprezzabile ma auspichiamo comunque che la Maggioranza rifletta profondamente su quanto accaduto”. In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. (San Marino Rtv)

San Marino, il brindisi con i politici fa discutere: "Leggerezza". La notizia trova ampio spazio oggi sulla stampa locale. Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. (Today.it)

Obiettivo del Congresso di Stato: chiarezza assoluta sui fatti. E' impensabile – stigmatizzano - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme (San Marino Rtv)

Il totale delle persone attualmente positive è a quota 500, con un'età media di 45 anni. Sul fronte vaccinazioni, ieri sono stati somministrati i richiami: 523. (San Marino Rtv)