De Zerbi: “Partita falsata dall’espulsione. Continueremo a uscire dal basso”

Il Sassuolo con un uomo in più riesce a rimontare l’iniziale vantaggio del Bologna e alla fine al Mapei Stadium finisce 1-1.

Al termine della gara Roberto De Zerbi ha commentato così in conferenza stampa la prestazione dei suoi ragazzi e l’espulsione di Hickey:. “A mio modo di vedere il calcio, la gara è falsata da un espulsione che non c’è – ha esordito il tecnico neroverde – Per quanto riguarda l’uscita dal basso, i miei ragazzi sanno uscire da queste situazione di pressione e il gol nasce a causa di un passaggio sbagliato. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri media

Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio. (Sassuolonews.net)

Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. Ospiti in vantaggio al 17′ con Soriano che trasforma il preciso assist di Barrow. (StatoQuotidiano.it)

Rosso eccessivo nella moviola del quotidiano:. ‘Alla mezz’ora esatta cambia la partita: Hickey interviene su Muldur e La Penna non ravvisa nessuna irregolarità in diretta, salvo poi essere richiamato al VAR da Nasca. (Tuttobolognaweb)

Entrambi gli allenatori (arrabbiato Mihajlovic e cavalleresco De Zerbi) hanno dichiarato che l'inesistente espulsione di Hickey ha falsato la partita. Altrimenti diventa un altro sport: la pallavolo o il tennis, magari, dove l'avversario non va sfiorato. (La Repubblica)

Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» Non una novità – «È la terza volta che il Bologna viene penalizzato da simili episodi, dopo il fallo di Samir su Orsolini con l’Udinese e un gol annullato a Roma con la Lazio. (Zerocinquantuno.it)

Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. Davanti al video La Penna non può che espellere il laterale rossoblù, ma un fischio dal campo e un giallo sarebbero stati più opportuni’. (Tuttobolognaweb)