Scossa Toyota, la C-HR ibrida plug-in e sei elettriche entro il 2026

BRUXELLES – Il Kenshiki Forum della Toyota, appuntamento nel quale è possibile scoprire le linee di indirizzo del gruppo giapponese e conoscere in anteprima i futuri modelli, non lascia un minuto libero nell'unica giornata di lavori che si svolge nel grande spazio espositivo dell'aeroporto di Bruxelles. Insieme a indicazioni strategiche e aggiornamenti sui grandi progetti, come quello dell'intrigante città laboratorio Woven City che sta prendendo forma in Giappone, quest'anno le novità di rilievo per l'Europa riguardano tre automobili che arriveranno presto sul mercato e un chiaro percorso di crescente elettrificazione della gamma. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questa anticipazione del prossimo capitolo, Toyota CH-R Prologue mostra quelle che potrebbero sicuramente essere le sembianze del prossimo modello di punta giapponese. Addirittura uno dei primi a lanciare la moda della carrozzeria dalle sembianze coupè all’interno del segmento dei crossover compatti, riscuotendo un successo senza precedenti in casa Toyota. (ilGiornale.it)

Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità Passarono poco più di due anni e il concept diventò realtà, come tutti sappiamo. (Virgilio Motori)

Sotto il grande ‘ombrellò del nome dato a questo evento annuale - kenshiki significa in giapponese intuizione - Toyota Motor Europe (Tme) ha confermato quanto già espresso dalla Casa madre a livello di decisioni, programmi e visioni, delineando il percorso verso la piena neutralità del carbonio entro il 2040. (Il Messaggero - Motori)

È praticamente il motto dell'incontro al quale la filiale europea del colosso nipponico ha invitato centinaia di giornalisti: “Carbon is enemy, not any particular powertrain”. La scritta a caratteri cubitale compare ripetutamente sul maxischermo del palco allestito da Toyota a ridosso dell'aeroporto di Bruxelles in occasione del Kenshiki Forum 2022. (La Stampa)

Toyota prosegue sulla strada dell’elettrificazione, tracciando in maniera sempre più nella la direzione presa anche nel campo delle full electric grazie al nuovo marchio bZ, Beyond Zero. (FormulaPassion.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)