Ndrangheta, la triplice sindacale vicina al procuratore Gratteri

I segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Calabria hanno convenuto con il procuratore Gratteri, di “addivenire in tempi rapidi alla formulazione di un Protocollo di tracciabilità della spesa comunitaria che coinvolga direttamente gli imprenditori e le associazioni di categoria”.

Durante l’incontro, sono state affrontate diverse problematiche dalla lotta alla criminalità organizzata alla promozione della cultura della legalità, passando per la necessità di mettere in sicurezza il lavoro e per il controllo della spesa dei fondi previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Telemia)

Ne parlano anche altri media

Essere vivi accanto al dottore Gratteri”. Circa 250 persone si sono ritrovate stamattina a Catanzaro, nella piazza di fronte alla procura della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

La prima edizione di ProssimaMente è stata insomma un vero e proprio festival nazionale della pedagogia, con esperti da tutta Italia e partecipanti da varie zone dell’Isola: Nuoro, Dorgali, Villaputzu, Oristano, Simaxis, Mogoro, Perfugas (Sardegna Reporter)

– I Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo, stamani, hanno incontrato il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri dopo la scoperta di un progetto di attentato ai suoi danni. (Quotidiano online)

13 Maggio 2022 13:02. Minacce a Gratteri: centinaia in piazza a Catanzaro per solidarietà al procuratore. Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria (StrettoWeb)

Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – si legge in una nota – hanno portato il saluto e la solidarietà dei segretari generali nazionali di Cgil, Cisl e Uil e hanno espresso grande sostegno all’attività di contrasto alla ‘ndrangheta finalizzata ad estirpare definitivamente questa malapianta da tutto il territorio regionale. (Corriere della Calabria)

Per combattere la 'ndrangheta e le altre forme di criminalità mafiosa c'è bisogno del contributo di tutti, di chi non ha più voglia di abbassare la testa e di chi sogna una Calabria libera dal bisogno e dalla paura». (LaC news24)