Tokyo2020: confermata positività doping per staffettista britannico medaglia d'argento Ujah

Lo stesso Ujah era stato sospeso già dallo scorso 12 agosto dalla Athletics Integrity Unit dopo che le prime analisi avevano evidenziato la “presenza/uso di una sostanza proibita (Ostarine e S-23)”.

Lo staffettista britannico Chinjindu Ujah, ha assunto sostanze vietate.

Ora il caso e’ stato trasferito al Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) che dovrà pronunciarsi su un’eventuale squalifica della squadra britannica

Tokyo2020: confermata positività al doping dello staffettista britannico medaglia d’argento Ujah. (Sportface.it)

Su altre fonti

Le controanalisi hanno confermato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la positività al doping di Ujah, uno dei quattro staffettisti inglesi. La positività di Ujah. La notizia della positività di Ujah era arrivata nei giorni scorsi, ma la speranza della Gran Bretagna era quella di un errore nei test. (News Mondo)

E ora tutti i sospetti, le accuse neanche tanto velate arrivate dalla stampa d’Oltremanica all'indomani dell’impresa degli azzurri, tornano indietro come un boomerang. Nulla cambia per il fantastico quartetto azzurro: Patta, Jacobs, Desalu e Tortu potranno continuare a stringersi al petto quella incredibile medaglia d’oro. (L'Unione Sarda.it)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. Nella gara che ha visto il trionfo dell'Italia con Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Patta e Desalu un velocista inglese è risultato positivo al doping. (La Lazio Siamo Noi)

Ai Giochi l'atletica è stata lo sport più controllato, seguita dal nuoto e dal ciclismo. Una caccia alle streghe, dove spesso sono anche stati trovati molti stregoni, ma a Tokyo la International Testing Agency, anche con esami a sorpresa, non ha trovato davvero molto (ilGiornale.it)

Sui giornali esteri in tanti hanno messo in dubbio gli italiani, accusandoli di doping, ma ad aver fatto uso di sostanze proibite prima della finale olimpca è stato un atleta britannico. E’ stata confermata oggi la positività di Ujah alle sostanze vietate Ostarine e S-23 e per questo motivo l’atleta, che era stato già sospeso, verrà squalificato. (SportFair)

Morto il detentore del record del martello. È morto a 66 anni l'ucraino Yuriy Sedykh, detentore del record del mondo del lancio del martello. Stabilì il primato nel 1986 a Stoccarda quando raggiunse gli 86,74 metri (RSI.ch Informazione)