Lazio supera Juventus 1-0, riaprendo la qualificazione

La partita tra Lazio e Juventus si è sbloccata subito, con la squadra di Tudor che ha riaperto la qualificazione grazie al gol realizzato da Castellanos. Al 12′, Luis Alberto ha servito l'ex Girona che non ha dato scampo al portiere avversario, dopo aver sovrastato il diretto avversario, Alex Sandro, nello stacco aereo.

La sfida per la Coppa Italia

È tutto pronto per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia: questa sera la Lazio sfida all'Olimpico la Juventus ed è chiamata a ribaltare lo 0-2 dell'andata (gol di Chiesa e Vlahovic). La squadra di Igor Tudor è reduce dalla vittoria per 1-0 a Marassi contro il Genoa ed ha nella finale di Coppa Italia un importante obbiettivo stagionale.

L'importanza della partita

Ultima occasione di riscatto per la stagione di Lazio e Juventus. Da una parte i Bianconeri puntano con decisione alla vittoria della Coppa Italia che, con la qualificazione in Champions ormai alla portata, darebbe un altro sapore a una Serie A finita con l'amaro in bocca, per lo sgretolamento improvviso del sogno di poter contendere lo scudetto all'Inter. Dall'altra i Biancocelesti cercheranno di salvare un campionato deludente dopo il secondo posto centrato nell'edizione 2022/23, con la Champions che ha sottratto tante energie a un'annata vissuta galleggiando a metà classifica, fino alle dimissioni di Maurizio Sarri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo