Milan affronta la Juventus con una difesa rimaneggiata

Il Milan, dopo una serie di sette vittorie consecutive tra campionato e coppa, ha subito un rallentamento. Un pareggio e tre sconfitte, con otto reti subite in quattro partite, hanno evidenziato alcune debolezze. La squadra ha perso contro la Roma in Europa League, ha pareggiato 3-3 contro il Sassuolo, ed è stata sconfitta nel ritorno con i giallorossi e contro l'Inter.

La difesa del Milan

La difesa del Milan si è rivelata un punto debole. In media, la squadra ha incassato due reti per partita. Questa situazione ha portato l'allenatore Stefano Pioli a fare delle scelte importanti per la prossima partita contro la Juventus.

Scelte di Pioli per la difesa

Stefano Pioli ha deciso chi saranno i due terzini che partiranno dall'inizio nella gara contro la Juventus. Con Davide Calabria e Theo Hernandez squalificati, il compito di presidiare la corsia sinistra sarà affidato ad Alessandro Florenzi, mentre a destra giocherà Musah, che ha vinto il ballottaggio con Terracciano.

Assenze importanti

Pioli dovrà fare a meno di diversi giocatori per la partita contro la Juventus. Gli infortunati Simon Kjaer e Pierre Kalulu e gli squalificati Calabria, Hernandez e Fikayo Tomori non saranno disponibili. I soli due centrali a disposizione saranno quindi Malick Thiaw e Matteo Gabbia, che giocheranno titolari insieme a Musah a destra e a Florenzi a sinistra.

Scelte per il centrocampo

Per quanto riguarda il centrocampo, Yacine Adli e Ryan Reijnders sono favoriti su Ismael Bennacer per partire dal primo minuto contro la Juventus. Queste scelte sono dettate dalla necessità di dare un nuovo equilibrio alla squadra e di cercare di limitare le reti subite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo