Il superbonus e le sue ripercussioni

Il superbonus, etichettato scherzosamente come una maledizione dal politico Giancarlo Giorgetti, si è trasformato in una sorta di via crucis pasquale. Questa prova, tuttavia, a differenza della tradizionale via crucis, inizierà dopo le festività pasquali.

Il dilemma del superbonus

Giorgetti si troverà a dover fare i salti mortali per evitare le richieste della maggioranza di modificare l'ultima stretta sul Superbonus 110%. Questo bonus, il più oneroso mai concesso, ha suscitato non poche polemiche e discussioni.

La posizione di Adiconsum

Adiconsum, l'associazione dei consumatori, ha espresso la sua contrarietà alla decisione del Consiglio dei Ministri di abolire le opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito. Queste erano ancora concesse per gli interventi di superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche, e di riqualificazione energetica e anti-sismica per le abitazioni dei Comuni colpiti da eventi sismici verificatisi dal 1° aprile 2009 e da eventi metereologici nella Regione Marche dal 15 settembre 2022.

Le conseguenze sul Lazio

Massimiliano Valeriani, consigliere regionale del Pd ed ex assessore all'Urbanistica della giunta Zingaretti, ha espresso preoccupazione per le conseguenze del blocco del superbonus sul Lazio. Secondo Valeriani, a causa del "regalo" di Meloni, nel Lazio sono bloccati crediti per 4 miliardi di euro e centinaia di imprese rischiano di fallire.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo