Luigi Pinna non indagato, conferma l'avvocato

Luigi Pinna, l'unico sopravvissuto della strage di Sinnai, non è stato raggiunto da alcun avviso di garanzia. Questa è la notizia principale che emerge dal testo. L'avvocato Alessandra Maria Delrio, difensore delle parti civili Luigi Pinna e Daniela Fadda nel procedimento nei confronti di Beniamino Zuncheddu, ha smentito le informazioni riportate precedentemente.

Smentita dell'avvocato

L'avvocato Delrio ha negato categoricamente le notizie secondo cui Pinna sarebbe stato indagato per calunnia. Questa smentita arriva dopo la pubblicazione di una notizia che indicava Pinna come indagato.

Il caso Zuncheddu

Il caso riguarda Beniamino Zuncheddu, recentemente assolto dopo il processo di revisione che ha cancellato la condanna all’ergastolo del 1992. Zuncheddu era stato accusato nell'ambito dell'indagine della Procura di Cagliari.

La fiducia nella magistratura

Il procuratore Nicola Gratteri ha espresso preoccupazione per il clima di sfiducia sull’operato dei magistrati e, in particolare, sul pubblico ministero. Questo clima di sfiducia sembra essere alimentato dalle richieste e dalle requisitorie di alcuni colleghi del procuratore Gratteri.

Luigi Pinna non è stato raggiunto da alcun avviso di garanzia. Questa notizia è stata confermata dall'avvocato Alessandra Maria Delrio, che ha smentito le informazioni precedenti. Il caso riguarda Beniamino Zuncheddu, recentemente assolto dopo un processo di revisione. La questione ha sollevato preoccupazioni riguardo alla fiducia nella magistratura.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo