Inter celebra la vittoria dello scudetto con una prestazione dominante nel derby

L'Inter ha conquistato il suo ventesimo scudetto con una vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan. Questa vittoria ha sancito una superiorità mai in discussione e ha permesso all'Inter di mettere la seconda stella con cinque giornate d'anticipo.

Emozioni e reazioni

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha espresso un mix di emozioni dopo la vittoria. Ha elogiato il suo gruppo, sottolineando che sei trofei e una finale di Champions erano qualcosa di inimmaginabile che però si è concretizzato. Ha voluto condividere queste emozioni con tutta la famiglia Inter, sottolineando che hanno vissuto una stagione incredibile.

Prestazioni chiave

Nel derby, Acerbi e Thuram hanno firmato la vittoria che ha sancito la superiorità dell'Inter. Nonostante Tomori abbia salvato l'orgoglio del Milan, non è riuscito a salvare Pioli. La vittoria dell'Inter è stata celebrata con il titolo "Giù il cappello. Nel derby goduria finale: più forte di tutti, Inter campione" sulla prima pagina di Tuttosport.

Reazioni dei giocatori

Federico Dimarco, difensore nerazzurro, ha parlato a 'Inter TV' al termine del derby. Ha descritto le emozioni incredibili e ha espresso la sua voglia di festeggiare e di godersi questo momento. Ha sottolineato che si erano parlato in settimana della possibilità di scrivere la storia e che oggi è successo. Ha concluso dicendo che era felicissimo e che dopo sarebbe andato sicuro in Duomo per festeggiare.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo