Daimler taglia a Mercedes 1.1 miliardi di euro entro il 2022

Motor1 Italia ECONOMIA

A rischio 1.100 dipendenti. L'obiettivo è aumentare i ricavi del 6%, per fronteggiare gli investimenti sulla guida elettrica e autonoma Il gruppo Daimler AG ottimizza gli investimenti. Il nuovo CEO, Ola Källenius , in carica dal 22 maggio 2019, è pronto a tagliare migliaia di posti di lavoro in… (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La società non ha chiarito quanti posti di lavoro intenda tagliare, ma la Sueddeutsche Zeitung nei giorni scorsi ha riferito, citando una e-mail interna al Gruppo, che l’intenzione sarebbe di licenziare 1. (quoted business)

Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture “, ha affermato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. Oggi Daimler ha presentato una nuova strategia di business sostenibile al Capital Market Day. (Investire Oggi)

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. Lo ha rivelato lo Chief Executive della società di Stoccarda, Ola Kaellenius, Giovedì. (MBenz.it)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. Daimler prepara tagli posti lavoro, risparmi per 1 mld al 2022. di lal. Francoforte (Germania), 14 nov. (LaPresse)

Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture”, ha affermato il numero uno di Daimler Ola Källenius. Le azioni Daimler sono state segnate in ribasso del 3,3% nelle prime ore di giovedì a Francoforte, mentre i rivali nazionali BMW AG ( BMWYY ) e Volkswagen AG ( VLKAY ) sono diminuiti dell’1% ciascuno. (MBenz.it)