Huawei cambia strategia e passa alle auto elettriche?

HDmotori ECONOMIA

Il mercato delle auto elettriche in Cina è in forte crescita, spinto anche dal Governo e per Huawei si potrebbe trattare di un'opportunità di diversificare le sue attività viste le attuali difficoltà nel segmento smartphone

Huawei, però, attraverso un suo portavoce smentisce che abbia intenzione di progettare e vendere veicoli elettrici con il suo marchio.

Sembra che Huawei stia valutando un clamoroso cambio di strategia per arrivare a puntare sulle auto elettriche. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Crescita esponenziale della domanda di vetture a trazione elettrica, quella sperimentata dall'ad di Lesaseplan Alberto Viano, che spinge la società ad un investimento inedito: la costruzione di una propria rete di centraline di ricarica. (Il Sole 24 ORE)

Compatta quasi come una smart ma con 4 posti, l’auto elettrica Wuling Hong Guang Mini EV raddoppia le vendite e supera la Tesla. Per agevolare la transizione verso il mercato delle autovetture non inquinanti, il governo cinese concede gratuitamente le procedure d’immatricolazione. (Computer Magazine)

Non solo elettriche, anche idrogeno e ibride plug-in Durante gli eTestDays 2020, 111 imprese altoatesine hanno potuto testare un veicolo elettrico per un periodo di quattro giorni ciascuna La partecipazione agli eTestDays è gratuita; a carico dell’azienda rimangono solo i costi dell’energia elettrica per i processi di ricarica nelle aree private o aziendali. (Vaielettrico.it)