Maltempo bruscamente interrotto dall'anticiclone e i primi caldi di MAGGIO?

MeteoLive.it INTERNO

Sarà un avvio di Maggio molto dinamico, in linea con quanto accaduto nel mese di Aprile. Una nuova perturbazione sta penetrando in questi minuti nel Mediterraneo e sarà proprio questa la responsabile di un deciso peggioramento per diversi giorni consecutivi, almeno fino al 3 Maggio! Tuttavia, dopo questa fase perturbata e piovosa, sembra che possa comparire un breve periodo più stabile e mite su gran parte del territorio italiano, ma solo per qualche giorno. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Il tempo sta peggiorando in queste ore per l'arrivo di una perturbazione, la quale regalerà piogge diffuse e temporali nei primi tre giorni di Maggio. (MeteoLive.it)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Come evidenziamo ormai da giorni, la circolazione atmosferica sta subendo continui capovolgimenti di fronte, cambiamenti che da qui alla prima metà di maggio dovrebbero consegnarci nuovi scenari meteo climatici. (Meteo Giornale)

Meteo, lunga fase piovosa: leggi l'articolo completo sul sito di Mario Giuliacci No, secondo l'ultimo bollettino di Mario Giuliacci il meteo non fa sconti all'Italia. "Tutto confermato. Siamo alle porte di una lunga fase piovosa! Finalmente, oseremmo dire, democratica per tutti e soprattutto per le zone più assetate. (Liberoquotidiano.it)

Già da oggi il tempo ha subito un peggioramento e domani - 1 Maggio - raggiungerà il culmin econ pioggia, temporali e grandinate purtroppo anche al Sud. Allerta meteo Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 8 di domani, 1 maggio, per dodici ore. (quotidianodipuglia.it)

Lunedì 1° maggio, festa dei lavoratori, ci sarà del maltempo su gran parte delle regioni, a parte la Sardegna: il grosso delle precipitazioni bagnerà le Alpi e l’Appennino. (Meteo Giornale)

“Il cedimento dell’alta pressione sul bacino occidentale del Mediterraneo sta determinando tempo perturbato sulla nostra regione per il transito di onde di bassa pressione atlantiche. Domani è atteso un inasprimento dei fenomeni con anche temporali per il veloce transito di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoWeb)