SERIE A, Stagione finita: classifica, marcatori e verdetti

Firenze Viola SPORT

Immobile con 27 gol vince la classifica marcatori davanti a Vlahovic, fermo a 24 nonostante i 17 gol fino a gennaio in viola.

Ecco tutti i verdetti e la classifica:. VERDETTI. Scudetto: Milan. Champions League: Milan, Inter, Napoli, Juventus. Europa League: Lazio, Roma. Conference League (preliminari): Fiorentina. Retrocesse: Cagliari, Genoa, Venezia. CLASSIFICA SERIE A. Milan 86. Inter 84. Napoli 79. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Per questo motivo, la Serie A 2022 2023 inizierà prestissimo, stabilendo un nuovo record di precocità: il via sarà nel weekend del 14 agosto, e il torneo si protrarrà fino al 4 giugno 2023. Focus sulla Serie A 2022 2023: dove andrano in ritiro e in raduno i club del prossimo campionato italiano durante questa estate? (Minuti Di Recupero)

Carlo Pellegatti, in collegamento su Tiki Taka su Italia Uno, ritiene la vittoria dello Scudetto del Milan contro l’Inter paragonabile addirittura alla Champions League con la Juventus. COME NEL 2003 − Pellegatti paragona la vittoria dello Scudetto contro i nerazzurri alla Champions League vinta con la Juventus: «E’ stata la vittoria dell’emozione. (Inter-News)

Questa squadra invece è riuscita a superare le difficoltà in certi momenti grazie all’allenatore e alla convinzione che ha messo in questa squadra. Capello, intervistato da Sky Sport dopo la vittoria dello scudetto del Milan, ha elogiato le qualità della squadra rossonera e ha parlato del percorso. (Inter-News)

l piazzamento finale in Serie A non è però importante solamente da un punto di vista del risultato sportivo, ma anche sul fronte meramente economico. (Milan News 24)

Con la retrocessione del Cagliari al termine delle due sfide salvezza, si conclude la stagione 21-22 che ha visto il Milan vincere lo scudetto dopo oltre 10 anni e la Fiorentina tornare in Europa ai danni dell'Atalanta. (Firenze Viola)

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, le tre retrocesse dell'ultimo campionato, ossia Cagliari, Genoa e Venezia si spartiranno un bottino di 60 milioni di euro: 25 milioni a testa per sardi e genoani e 10 milioni per i lagunari (Tutto Cagliari - News)