Autostrade: i tedeschi di Allianz ricorrono all'Ue contro il Milleproroghe - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Anche il direttore generale di Aiscat Massimo Schintu in audizione sul Milleproroghe alle commissioni riunite affari costituzionali e bilancio della Camera sottolinea che alcune azioni del governo non sono coerenti con l'Europa.

35 del decreto legge Milleproroghe contrasta con la normativa comunitaria, che garantisce il rispetto dei contratti in essere e la loro non modificabilità unilaterale da parte di un esecutivo di un Paese membro. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

"Qualora giungesse alla Corte Costituzionale sarebbe bocciata" sottolinea Giuseppe Franco Ferrari, professore di diritto Costituzionale alla Bocconi. Come inoltre chiarisce in audizione alla Camera con la norma contenuta nel decreto legge milleproroghe sulle concessioni autostradali ''si è provveduto ad eliminare attraverso una disposizione di legge una situazione di privilegio attribuita, sempre per legge, ad alcuni concessionari''. (Today)

Lo porterò in Consiglio dei ministri quando saremo pronti", ha invece precisato il premier Conte. "La decisione sulla revoca o meno su Aspi non è stata presa dal governo, non c'è ancora una decisione - ha replicato la ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli in audizione alla Camera -. (QUOTIDIANO.NET)

Sto finendo relazione finale. «La decisione della revoca o meno sulla vicenda Aspi non è stata presa dal Governo - ha chiarito la ministra -. Aspi: De Micheli, revoca? (Il Sole 24 ORE)

35 del decreto legge Milleproroghe contrasta con la normativa comunitaria, che garantisce il rispetto dei contratti in essere e la loro non modificabilità unilaterale da parte di un esecutivo di un Paese membro. (QuiFinanza)

Il conducente di un’auto si è accorto per tempo di quel che stava accadendo ed è riuscito a frenare in tempo. Sulla Torino-Piacenza, all’altezza del comune di Villafranca d’Asti nel Torinese, si è aperta una voragine larga una decina di metri. (La Stampa)

Il tentativo di Autostrade c’è, ma la decisione spetta sempre al governo. Eccola la mossa di Autostrade per provare ad evitare la revoca della concessione per mano del governo. (L'HuffPost)