Monete rare, questo 2€ puoi venderlo: restano pochi pezzi

Consumatore.com ECONOMIA

Monete rare,. Un esempio a tal proposito arriva dal sito My Numi, portale specializzato proprio nella compra vendita di monete preziose.

Monete rare, controllate subito se avete un 2 euro così: se così fosse, potreste farvi un bel regalino.

Il che la rende parecchio futuribile quando un domani si farà fatica a trovare altri pezzi simili

E potreste lecitamente non saperlo spendendolo magari per un banale pezzo di pane regalando di fatto quel gioiellino a un’altra persona?

E’ il fenomeno delle monete rare, esemplari apparentemente uguali a tutti gli altri ma che differiscono per un particolare. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Nella facciata del dritto di questo vecchio esemplare troviamo il semibusto del Re Vittorio Emanuele III con indosso un uniforme e rivolto verso sinistra. Monete da 2 Centesimi Italia su Prora anno 1912: se in Fior di Conio possono valere fino a 150 euro. (CCSNews)

Il prezzo medio è di 2500 euro ma all’asta molti di questi esemplari hanno raggiunto cifre superiori ai 5000 euro La moneta presenta il profilo di Grace Kelly sul dritto, mentre al rovescio mantiene l’aspetto di una normale moneta da 2 euro. (Social Periodico)

Sul mercato ci sono due versioni: le 10 lire testa piccola del 1861 e la 10 lire testa grande del 1863 e del 1865. Molti di voi ci chiedono quanto possa valore la moneta delle 10 Lire, che rappresentavano Vittorio Emanuele II Regno di Sardegna. (LettoQuotidiano)

Quella che ci viene data come resto al supermercato e che quindi è circolata e presenta graffi, vale soltanto quello che è il suo valore nominale, ossia 2 euro La moneta da 2 Euro Bayern Germania 2012 ha un valore differente a seconda della versione e dello stato di conservazione. (CCSNews)

Moneta 200 Lire Lega Navale Italiana. Era l’anno 1997 quando le monete da 200 lire commemoravano i 100 anni della Lega Navale Italiana Quanto possono valere le monete da 200 lire della fine anni 70? (LettoQuotidiano)

Questa moneta da 10 Lire venne coniata in oro nel periodo dal 1850 al 1860. Il mondo della numismatica non fa altro che parlare di loro: le vecchie dieci lire nell’occhio del ciclone. (EdizioneCaserta)