Cartelle esattoriali: sembra essere alle porte un nuovo rinvio

Tecnoandroid ECONOMIA

Di fatto, a causa della pandemia da Covid-19, il decreto sostegni aveva sospeso fino al 31 agosto.

Ma in vista potrebbe esserci già una nuova proroga, ipoteticamente al 31 dicembre 2021 (termine dello stato di emergenza).

L’impressione è quella che si vada verso un nuovo rinvio delle Cartelle esattoriali già sospese in precedenza.

Ciò però nella realtà rappresenta quasi esclusivamente debiti già prescritti quindi non più esigibili per lo Stato

Saranno cancellati in automatico i debiti fino a 5.000 euro, secondo la schema già adottato con il decreto legge n. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Le rottamazioni, rappresentano quasi la metà degli incassi dell’agente della riscossione. Ma in vista c’è un nuovo blocco delle cartelle, previsto da un ordine del giorno votato in Parlamento che impegna il Governo in questo senso. (PMI.it)

Esiste un modo per chiedere l’annullamento di una cartella esattoriale senza rivolgersi ad un legale, con l’autotutela. Cartelle esattoriali, l’autotutela. Si tratta di una richiesta che il cittadino fa di annullamento della cartella per un qualsiasi errore che abbia riscontrato senza servirsi di un legale. (Consumatore.com)

Attenzione alle cartelle esattoriali dopo il 1° settembre e occhio alla possibile Rottamazione quater. In definitiva, i contribuenti devono prestare occhio e orecchio alle decisioni che verranno adottate in merito all’attività di riscossione. (Proiezioni di Borsa)

Cartelle esattoriali, coma calcolo la nuova prescrizione e la decadenza. Come sapete le cartelle esattoriali sono soggette a decadenza o prescrizione. 4 ' di lettura. Cartelle esattoriali, coma calcolo la nuova prescrizione? (The Wam.net)

Si avvicina il termine per il pagamento delle cartelle esattoriali. Cartelle esattoriali e pace fiscale: le date di scadenza. La legge di conversione del decreto Sostegni bis numero 106/2021 ha fissato al 31 agosto la scadenza della sospensione delle cartelle esattoriali. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr