Morto operaio ferito in un incidente sul lavoro nel Fiorentino

Il Messaggero Veneto INTERNO

E' morto nella tarda serata di ieri l'operaio di 36 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina a Le Sieci, nel comune di Pontassieve, in provincia di Firenze. L'uomo, originario del Pakistan e residente in zona, è rimasto schiacciato dal macchinario che stava manovrando, un mezzo cabinato per il sollevamento di materiale ferroso che si è ribaltato con il 36enne all'interno. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Era uno dei tanti giovani arrivati in Italia con la speranza di cambiare vita, il 37enne di origini pakistane che giovedì sera si è spento al Trauma center dell'ospedale di Careggi. La mattina stessa era rimasto vittima del ribaltamento di un «ragno», una sorta di muletto dotato di una gru, mentre movimentava del materiale in una ditta di recupero metalli delle Sieci, nel Comune di Pontassieve (Corriere Fiorentino)

A poco più di un mese dalla strage di via Mariti a Firenze, un altro operaio è morto sul lavoro. Stando a quanto ricostruito l'uomo stava conducendo un mezzo meccanico quando questo, per cause da accertare, si sarebbe sbilanciato lateralmente e l'operaio avrebbe tentato di uscire dalla cabina finendo però schiacciato sotto alla gru che si è adagiata su un fianco. (LA NAZIONE)

A perdere la vita, dopo purtroppo molte ore di sofferenza, Qureshi Muhammad Zahid, 36enne residente in zona e originario del Pakistan. Un altro operaio morto a poco più di un mese di distanza dalla strage di via Mariti. (LA NAZIONE)

Realizzazione di distinte base; SETTORE: Engineering (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I colleghi hanno provato ad aiutarlo prendendo una seconda macchina operatrice per fare leva sul mezzo a terra e liberare il 36enne, ma le ferite riportate erano davvero troppo gravi. E’ morto così l’operaio di 36 anni che ha perso la vita sul lavoro in un’azienda a Le Sieci, frazione di Pontassieve (LA NAZIONE)

Incidente sul lavoro a Sieci Ok!Valdisieve Niente da fare purtroppo per il 36enne di Pontassieve, originario del Pakistan, rimasto schiacciato questa mattina - 28 marzo - a Sieci sotto alla gru con pinza che stava manovrando sul luogo di lavoro (una ditta di recupero di materiale ferroso, ndr) sotto agli occhi dei colleghi. (OK!Valdisieve)