Roccaforzata, ai domiciliari il sindaco Iacca per tentata concussione

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il 59enne ed altro indagato a piede libero sarebbero responsabili anche del reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza.

L’ordinanza, firmata dal gip Giovanni Caroli, accoglie le richieste del procuratore aggiunto Maurizio Carbone e del sostituto Francesco Ciardo.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Le ipotesi di rato a carico dei due indagati sono tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, incendio, indebita percezione del reddito di cittadinanza. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Il 59enne ed altro indagato a piede libero sarebbero responsabili anche del reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza. (Vivi Web TV)

Ancora, sarebbero responsabili del reato di induzione indebita per aver indotto il responsabile commerciale di un’azienda appaltatrice della raccolta rifiuti (indagato) ad assumere il figlio della compagna del 59enne con un contratto a lavoro parziale ed indeterminato. (Tarantini Time Quotidiano)

Con altre cinque persone indagate a piede libero rispondono, a vario titolo, di tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, incendio e indebita percezione del reddito di cittadinanza. (La Repubblica)

Il sindaco di Roccaforzata, Roberto Iacca, è stato arrestato dalla polizia di Taranto nell’ambito di un’indagine sulla gestione degli appalti del Comune pugliese. (Virgilio Notizie)

Con altre cinque persone indagate a piede libero rispondono, a vario titolo, di tentata concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, incendio e indebita percezione del reddito di cittadinanza. (Puglia)

Arrestato per appalti pilotati e assunzioni. Il primo cittadino è ora ai domiciliari e la stessa misura restrittiva ha colpito anche un uomo di 59 anni con precedenti di polizia. (Sky Tg24 )