Orlando nei guai: ora finisce indagato

il Giornale INTERNO

Nel mirino delle indagini della guardia di finanza sarebbero finite numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019.

A luglio 2021 Orlando ha aderito al Partito democratico, sancendo il ritorno tra le fila dem.

L'ipotesi di reato nei confronti del sindaco di Palermo è di " falso materiale commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico ".

C'è anche Leoluca Orlando tra gli indagati dalla Procura di Palermo in un'indagine su presunti falsi nei bilanci comunali. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2016 il costo previsto era di 113.213.142 euro, il costo effettivo 114.0186.685 con una differenza di 805 mila euro Sottostimato il servizio di raccolta dei rifiuti. (Giornale di Sicilia)

Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, avrebbero accertato numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019. APPROFONDIMENTI POLITICA Strage via D'Amelio, il sindaco Orlando: «Palermo non. (ilmessaggero.it)

Così i cittadini potrebbero votare ad Aprile 2022 per il nuovo Sindaco e per il nuovo Consiglio Comunale, cancellando il ricordo di Orlando e dell’orlandismo”, conclude Santoro. Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. (BlogSicilia.it)

Non c’è stata troppa visione e poco pragmatismo? – Le regionali, il futuro di Palermo, gli eredi e Nello Musumeci. (Livesicilia.it)

È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, e altri 23 tra ex assessori e dirigenti, sono indagati nell’ambito di un’inchiesta per “Falso materiale in atto pubblico”. (Diretta Sicilia )

Il fascicolo della Procura di Palermo riporta l'accusa di «falso materiale commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico». Hanno tutti ricevuto un avviso di conclusione delle indagini. (La Sicilia)