Annullato il convegno alla Statale su Israele

Virgilio INTERNO

Gli organizzatori hanno deciso di cancellare un convegno su Israele in programma all'università Statale di Milano il 7 maggio, a sette mesi dagli attacchi del 7 ottobre., per il rischio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Di qui la richiesta di mostrare "senso di responsabilità" nel rinunciare, così da non trasformare l'ateneo in un "campo di battaglia". Il primo a mettere la questione sul tavolo è stato il rettore Elio Franzini, che ha avvertito gli organizzatori dell'evento delle indicazioni delle forze dell'ordine, secondo cui l'appuntamento e "a rischio altissimo". (Liberoquotidiano.it)

Cancellato un convegno su Israele che avrebbe dovuto aver luogo il 7 Maggio presso l’Università statale di Milano, dal titolo “L’unica democrazia del Medioriente. Israele tra storia e diritto internazionale”, è stato annullato dagli organizzatori dell’evento per possibili scontri e sommosse. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – L’intelligenza artificiale ha tante doti che possono e potranno rivelarsi utili in medicina, ma al momento mostra parecchie lacune quando si misura con questioni pediatriche come il sospetto di un ritardo di sviluppo nei bambini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Noi siamo una Università più tecnologica, quindi se i temi erano più sul geopolitico erano ovviamente più adeguati agli studenti della Statale. Noi comunque, parliamo con i nostri studenti, con i nostri rappresentanti degli studenti, stiamo lavorando per far sì che si possa in qualche modo aiutare e supportare, soprattutto nel momento in cui sarà possibile, le persone nella striscia di Gaza, come già facevamo prima che avvenisse questo massacro dopo il 7 ottobre”. (Il Sole 24 ORE)

Un cortocircuito o un difetto di comunicazione tra organizzatori e Ateneo, questo ancora non è chiaro. I fatti, però, dicono che il convegno dal titolo "L'unica democrazia del Medi… (La Stampa)

"Sta diventando pericoloso essere ebrei in Italia, il clima è diventato intollerabile". (L'HuffPost)