MotoGP 2024. GP di Spagna. Jorge Martin sempre più primo nel mondiale: "

Moto.it SPORT

Jorge Martin con la seconda vittoria nella Sprint ha accresciuto il suo vantaggio in campionato: adesso ha 92 punti e il secondo è il rookie Pedro Acosta, che ne ha 63. I due spagnoli sono gli unici, tra i piloti di vertice, sempre a punti nelle prime sette gare. Martin è chiaramente il favorito per questo mondiale 2024, anche se siamo solo all'inizio. Queste le parole del classe 1998 al parco chiuso: "Gara difficilissima, Marc stava arrivando ed io ho spinto il più possibile, quando mi ha raggiunto per un mio errore pensavo di non avere più possibilità. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al suo fianco in prima fila ci saranno Marco Bezzecchi, specialista del bagnato, e Jorge Martìn che continua ad offrire prestazioni di altissimo livello e vuole difendere il primato nella generale. Marc è stato impeccabile in qualifica, approfittando meglio degli altri delle condizioni meteo che hanno condizionato la mattinata a Jerez. (GPOne.com)

Una pole position con successivo ‘numero da circo’, un salvataggio che un po’ lo infastidisce, ma conta una strepitosa qualifica che fa esultare il pubblico di casa, oltre a provocare un’evidente reazione di soddisfazione proprio dello stesso … (Corse di Moto)

È stato un secondo giorno a Jerez ricco di colpi di scena, molti a causa della pioggia. Tante cadute nella MotoGP Sprint si sono verificate proprio per le chiazze ancora umide presenti sulla pista, oltre ai contatti e per finire ad una classifica in parte rivista successivamente per le sanzioni dovute alla pressione delle gomme. (Corse di Moto)

Settima posizione per Bagnaia Seguono Binder, Di Giannantonio ed Alex Marquez. (Tuttosport)

Bagnaia e Bastianini partiranno dalla terza fila. Marc Marquez is back! Lo spagnolo a Jerez torna alla pole-position dopo oltre un anno, firmando la prima in sella alla Ducati del team Gresini con il tempo di 1:46.773. (Diretta)

Marc Marquez e la Ducati davanti a tutti: al termine delle qualifiche di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento della stagione MotoGP, su una pista umida e infida, il Cannibale si prende la pole in sella alla Rossa di Borgo Panigale. (la Repubblica)