Meteo, nel weekend del 24-25 luglio probabile intensificazione del caldo

Meteo, nel weekend del 24-25 luglio probabile intensificazione del caldo
METEO.IT INTERNO

Temperature massime in lieve aumento nel settore peninsulare e in Sicilia, quasi stazionarie altrove; valori compresi tra 27 e punte di 32-34 gradi.

Venti fino a moderati settentrionali su basso Adriatico e alto Ionio con mari mossi.

Altrove venti in prevalenza deboli e mari poco mossi o quasi calmi.

Un’intensificazione del caldo sembra di nuovo possibile in particolare sulle regioni centro-meridionali tra il weekend del 24-25 luglio e l’inizio della nuova settimana, dovuto a una nuova estensione verso il Mediterraneo di una massa d’aria di origine africana

Qualche episodio di instabilità sarà comunque possibile al Nord, per lo più in montagna. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli archivi meteo ritroviamo tornado devastanti che hanno causato il passato numerosi morti anche in Italia. Tre maggiori eventi di tornado in Italia citiamo i seguenti:. Venezia, 11 settembre 1970: 36 morti, 500 feriti. (Meteo Giornale)

Una delle aree maggiormente colpite, dove che conta anche più vittime è la Renania-Palatinato. In Germania le precipitazioni torrenziali hanno interessato, peraltro, un vastissimo territorio, con accumuli anche di 250 mm di pioggia, che per i territori investiti sono valori di smisurata entità (Meteo Giornale)

Previsioni Meteo, oggi una Domenica di forte maltempo al Sud. Torna a splendere il sole al Centro/Nord

Son calate le temperature un po’ ovunque e sulle regioni del medio-basso Adriatico e meridionali in genere fa decisamente fresco, con valori fino a 4/5°C sotto media. Infine, previsioni meteo per venti moderati o forti settentrionali, soprattutto sulle regioni adriatiche, su quelle appenniniche, sul medio-alto Tirreno e sui Mari e Canali delle isole maggiori (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr