Coronavirus: via alla vaccinazione dei docenti, ma restano tagliati fuori gli over 65

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Dopo la comunicazione degli elenchi da parte dei ministeri competenti alla Regione Siciliana, la possibilità è stata estesa anche i dipendenti over 55 in servizio presso gli istituti scolastici statali dell’Isola.

Più di un dettaglio, perché anche in provincia, così come in molte parti d'Italia, c'è il rischio che una percentuale del corpo docente e non docente rimanga "esodata" (e parliamo di centinaia di persone). (AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Covid, il piano per somministrare 19 milioni di dosi di vaccino al mese. Prese le misure e chiariti alcuni aspetti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi lavora ora per dare una svolta alla campagna di vaccinazione e arrivare a somministrare 19 milioni di dosi di vaccino contro il Covid al mese. (News Mondo)

Questo perché il ministero ha trasmesso gli elenchi per la fascia, subito caricati nella piattaforma di prenotazione, ma senza comunicarlo ufficialmente creando così disagi. Così ha detto ieri il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (il Resto del Carlino)

A tal uopo, è stato organizzato il primo vertice per reclutare aziende italiane che possano tener forte al progetto. La inaffidabilità degli approvvigionamenti da parte delle multinazionali farmaceutiche, ha indotto l’Italia ad iniziare a pensare per sé e diventare finalmente autonoma nella produzione del vaccino. (Proiezioni di Borsa)

Sono 5,8 milioni le dosi distribuite alle Regioni, che ne hanno somministrate finora il 72,4%. MINISTERO DELLA SALUTE | La distribuzione delle dosi di vaccini anti Covid nelle Regioni italiane. Leggi anche: (Open)

Gli fa eco la Regione Lazio, con l’assessore D’Amato, soffermandosi però sulle somministrazioni a gli over 80: «Abbiamo raggiunto le 108mila vaccinazioni, nessuna Regione ha fatto tanto come noi». Da registrare poi un nuovo accordo tra medici di base e Lazio per inoculare a domicilio le dosi (quelle di Pfizer e Moderna) agli anziani immobilizzati a casa (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr