Google ce l’ha fatta: arriva Chrome per Windows on Arm

A distanza di anni dall’inizio degli sviluppi di Windows on Arm, Google ha annunciato oggi, 26 marzo 2026, il prossimo rilascio di una versione Arm64 di Chrome per PC Windows on Arm. Il popolare browser avrà quindi una versione nativa sui PC con processori Snapdragon di Qualcomm, in particolare lo Snapdragon Elite X in arrivo entro la fine dell’anno. Qualcomm ha affermato che nei test preliminari utilizzando i dispositivi di riferimento con Snapdragon X Elite, il nuovo Google Chrome mostra un notevole miglioramento delle prestazioni nel benchmark Speedometer 2.0, tuttavia non sono stati menzionati risultati di benchmark o confronti specifici. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre testate

Aggiornamento 27/04: in queste ore Snapdragon X Elite è tornato a mostrare i muscoli in video, ma questa volta per quanto riguarda il gaming. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo. (GizChina.it )

Una notizia che promette di cambiare le regole del gioco per i dispositivi ARM: Chrome potrebbe essere il primo di tanti software ottimizzati per queste piattaforme. Questa mossa arriva proprio prima del debutto dei PC equipaggiati con la nuova piattaforma Snapdragon X Elite, previsto per metà 2024. (Tech Princess)