Facebook introduce la libertà di genere nei profili

Il social network Facebook cambia le impostazioni dei profili per ridurre il più possibile la discriminazione di genere. Facebook's Influence In Consumer Consumption Of News Growing. Ovvero d'ora in poi, nel profilo degli utenti, sarà possibile personalizzare ... (CheDonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa versione continua a suggerire alcune opzioni tramite un sistema di autocompletamento, ma permette anche di inserirne uno completamente estraneo al ... (Tech Fanpage)

shutterstock_201799451. Il social network apre completamente il gender box: nella versione in inglese sarà compilato liberamente. (Webnews)

Già l'anno scorso abbiamo visto come Facebook abbia iniziato un approccio decisamente diverso in materia di identità sessuale inserendo anche la possibilità di scegliere voci come transgender e cisgender. (iSpazio)

Facebook aggiorna ancora una volta le proprie opzioni per la scelta del sesso, cercando di minimizzare al massimo le possibili discriminazioni, o comunque anche solo le scelte che potrebbero essere reputate offensive nei confronti di utenti il cui genere non ... (Leonardo.it)