Putin minaccia la bomba atomica dopo le annessioni. «Adesso si può trattare»

ilmessaggero.it INTERNO

Il triste copione è stato rispettato e non ha riservato sorprese. La cerimonia della firma dell’annessione delle quattro regioni dell’Ucraina, come epilogo dei referendum farsa, è finita con la foto di Vladimir Putin insieme ai quattro governatori fantoccio di Luhansk e Donetsk (a Est), Zaporizhzhia e Kherson (a Sud) che, piccolo dettaglio, l’esercito russo neppure controlla completamente. Rischio terza guerra mondiale, Nato rafforza le difese: Svezia esporta armi alla Turchia PAROLE Ma Putin, nel lungo discorso al Cremlino, dai contenuti confinanti con il delirio (come un qualsiasi consigliere municipale è riuscito perfino a citare il fantomatico tema di Genitore 1 e Genitore 2 come segno di degrado dei valori dell’Occidente), ha messo in fila una serie di minacce pericolose. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nona Mikhelidze Putin ha annesso i quattro territori dove si sono tenuti i referendum. COMMENTA E CONDIVIDI (Avvenire)

Quelle terre saranno nostre per sempre ha detto ieri Vladimir Putin nel discorso — pieno di accuse contro l’Occidente (Vogliono cancellarci) e con una citazione esplicita anche per l’Italia — di annessione delle zone di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia dopo i referendum-farsa dei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

a Nel suo attesissimo discorso di ieri al Cremlino, a margine della firma dei trattati che definiranno l'annessione alla Federazione russa di quattro regioni ucraine parzialmente controllate da Mosca (Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson), Vladimir Putin ha snocciolato una sorta di manifesto dello scontro di civiltà tra Occidente e Russia. (Liberoquotidiano.it)

I territori occupati illegalmente dagli invasori russi sono terra ucraina. Guerra in Russia-Ucraina: è arrivato l'annuncio di Vladimir Putin, ma l'Unione Europea insorge, i dettagli (iLMeteo.it)

Prosegue l'iter russo dopo la firma di Putin venerdì (Agenzia askanews)

Gli anglosassoni ritengono che le sanzioni non siano più sufficienti e ora si sono rivolti al sabotaggio. Nel discorso con cui ha annunciato l'ingresso nella Federazione (InsideOver)