**Nuoto: Mondiali, Italia bronzo nel Team e nella storia**

La Sicilia SPORT

Le ragazze della Repubblica cinese catturano il pubblico già con l'ingresso e il primo salto.

“Ma non c'era da preoccuparsene questa volta - sono tutte d'accordo nel dirlo – la differenza è stata subito evidente”

Si migliorano di un punto e mezzo mentre la Grecia rimane distanza siderale (87.2261).

Un'altra finale e un'altra bella sorpresa.

L'oro cinese è stato stimato 94.7202 (nello specifico 28.7000, 28.6000 e 37.4202), l'argento giapponese 92.2261 con quasi due punti e mezzo di ritardo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Nuoto, l'oro del sincro ai due romani Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini: sono i campioni del mondo di Riccardo Caponetti. La coppia ha conquistato il primo posto a Budapest: 89.2685 il punteggio della finale, davanti al Giappone (86.5939 punti) e alla Cina (86.4425). (Repubblica Roma)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Archiviate le prime tre tappe – Somma Vesuviana il 28 maggio, Scisciano l’11 giugno, Saviano il 16 giugno – continuano le selezioni di Miss Italia in Campania con altre tre date in calendario entro la fine del mese in corso. (Caserta Web)

Nella finale della squadra tecnica le azzurre del commissario tecnico Patrizia Giallombardo portano a casa la medaglia di bronzo nella gara vinta dalla Cina davanti al Giappone. Le sincronette che sono salite sul podio sono le "nostre" Linda Cerruti, Costanza Ferro, Domiziana Cavanna, Costanza Di Camillo, Marta Murru insieme al capitano Gemma Galli, Marta Iacoacci ed Enrica Piccoli (La Stampa)

INFO TV IN CHIARO E DIRETTA STREAMING GRATIS MONDIALI NUOTO: DOVE VEDERE LE GARE, CANALE, LINK RAI – RAISPORT. I mondiali di nuoto 2022 sono trasmessi dalla Rai e sono trasmessi integralmente in streaming su Raiplay: le gare di nuoto in vasca lunga saranno visibili su “Raiplay 2“, il nuoto sincronizzato su “Raiplay 3“; le partite di pallanuoto (Italia compresa) sul segnale “Raiplay“. (Stadionews.it)

A metà gara Australia, Cina, Giappone. 10.21: Gli Stati Uniti vincono la prima batteria con 7’49″25, secondo posto per il Canada con 7’53″59, terzo posto per l’Ungheria con 7’56″52. Ora Francesca Fangio. (OA Sport)

Il talento nipponico conferma le aspettative della vigilia e sale meritatamente sul gradino più alto del podio. Non sfigura neppure l’azzurra, protagonista di una prova più che positiva, ma purtroppo non sufficiente per andare a medaglia. (SPORTFACE.IT)