Alessandro Di Battista fuori dal M5S, arriva la sua conferma

ilGiornale.it INTERNO

Alessandro Di Battista si è opposto alla decisione di sostenere Mario Draghi, da sempre inviso per il suo ruolo al pasionario grillino

La separazione tra Dibba e il MoVimento si è completata ed è definitiva, così come confermato dallo stesso ex parlamentare.

La cancellazione formale dal Movimento 5 Stelle per Alessandro Di Battista implica anche l'eliminazione dalla piattaforma Rousseau, ossia quello che dovrebbe essere il cuore decisionale dei grillini, famosi per la loro gerarchia dal basso. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D'altro canto, in passato, in conflitto di interessi, vi fu lo stesso Draghi", ha scritto proprio Di Battista oggi su Tpi. Alessandro Di Battista dice addio ai 5 Stelle. (L'Unione Sarda.it)

Dibba si schiera al fianco dei parlamentari espulsi che non hanno votato la fiducia al governo Draghi LO SCENARIO M5s tra normalizzazione e carta Raggi, così il movimento. M5S diviso, asse Di Battista-Paragone che minaccia: «Vi porto in tribunale». (Il Messaggero)

A questi senatori dovrebbero unirsi anche alcuni deputati espulsi dal gruppo M5s dalla Camera Alessandro Di Battista non è più iscritto al Movimento 5 Stelle. (Open)

Il nome dell’ex parlamentare non compare più nemmeno sulla piattaforma Rousseau. Alessandro Di Battista è formalmente fuori dal Movimento 5 Stelle. Oggi Di Battista ha ufficialmente rinunciato all'iscrizione. (La Stampa)

Di Battista è stato tra i primi a prendere le distanze dalla decisione dei vertici M5s di appoggiare il governo Draghi Alessandro Di Battista è formalmente fuori dal Movimento 5 stelle. (Il Fatto Quotidiano)

Il Movimento 5 Stelle è stata “la casa” di Alessandro Di Battista fin dagli albori. Alessandro Di Battista torna al centro della scena politica italiana. (BlogLive.it)